Mission

Eccomi qui, il percorso per avere una tana tutta mia, e' stato lungo e non e' ancora finito Perché custodire tutti i ricordi solo nel mio cuore, nella mia mente, sul mio computer ? Cosi' mi sono decisa....

domenica 7 luglio 2013

Arredare un piccolo bagno

Uno dei primi artigiani che opereranno sul campo sarà l'idraulico. Quindi e' meglio chiarirmi le idee su come decorare questo ambiente. Ci sono in commercio  proposte interessanti. I colori che vanno per la maggiore sono i vari toni di grigio, tortora dalle sfumature chiare fino al ai neri ardesia ma un grande spazio e' occupato dai mosaici dai colori sgargianti e da accostamenti più impegnativi come il rosso accompagnato dal grigio.



Ed io ?
Beh io ritengo utile partire dallo studiare il...  "mio campo di battaglia"

Il mio sarà un piccolo bagno, un 2,2x2,2 circa, quindi dovrò creare spazi funzionali ed essenziali. Inoltre sarà posizionato verso nord, quindi poco luminoso.
Vanno dunque evitati  i colori troppo scuri e/o cupi per questioni di luminosità. Inoltre i colori scuri  protagonisti nelle nuove proposte di arredamento non vanno  utilizzati in  bagni di queste dimensioni perché danno rimpiccioliscono le stanze.
E già qui posso restringere le mie scelte.



A me piace anche utilizzare le nuove proposte  quando queste invecchiano lentamente ... Sarò sempre contenta di vedermi giorno dopo giorno quelle moderne fantasie che ora mi sembrano cosi' divertenti ?
Mi piacerebbe molto utilizzare la resina sia a pavimento che a parete purtroppo "costicchia' e io poi faro' tutto da sola sia che scelga di mettere il parquet che le piastrelle e la resina mi sembra fuori dalla mia capacita'
Vorrei una soluzione che sia bella ma anche economica.
Il bagno proposto in sul sito di www.casaetrend.it permette di utilizzare il costoso mosaico di marmo con materiali più economici inserendolo solo in una fascia sopra il lavandino e che prosegue sul pavimento.
Potrei predisporre delle ceramiche a pavimento tipo pietra che si intonerebbero perfettamente con il mosaico della foto.

Per i sanitari opterò su quelli sospesi perche' facilitano le pulizie utile nel caso di piccoli bagni e inoltre danno la sensazione di maggior spazio.
Mi piace l'idea di installare un lavabo a bacinella da appoggiare sopra un piano di legno. In modo da alleggerire l'ambiente Ma per lo scopo potrei recuperare anche qualche vecchio mobile di legno. qualche isola da cucina come quella realizzazione che modifica un mobile dell' ikea 

Ora vado in giro per piastrelle, vi faro' sapere quali nuove idee mi vengono

1 commento:

  1. E' bellissimo decorare ed arricchire il bagno, anche con piccoli oggetti in grado di valorizzarlo.

    RispondiElimina