Mission

Eccomi qui, il percorso per avere una tana tutta mia, e' stato lungo e non e' ancora finito Perché custodire tutti i ricordi solo nel mio cuore, nella mia mente, sul mio computer ? Cosi' mi sono decisa....

domenica 30 giugno 2013

Ferro battuto ... Non proprio :)

Oggi vi propongo una nuova idea.

Sono appassionata di bricolage e quindi nel mio peregrinare per la rete eccomi qui a proporvi un' idea interessante e facile da realizzare per decorare la vostra casa e a basso costo..

Il Ferro battuto !

Impazzita ? 

No e adesso vi spiego perché.




Quella che vedete non si tratta di una cornice in ferro battuto. E' realizzata invece con dei cilindri di cartone, quelli per esempio che buttate in cestino quando il rotolo della carta igienica e' finito. Vengono ritagliati in piccole striscioline che vengono piegate ed incollate fra di loro. A questa punto la composizione vien  dipinta spruzzando una o più vernici a  seconda del tipo di effetto si vuole ottenere per rendere l'effetto del ferro battuto verniciato o arrugginito.

Fantastico,  non credete ? Naturalmente si potete partire da cose piu' semplici : come la decorazione di una cornice, e si possono riciclare anche i tubi di cartone dei rotoli della carta da cucina e simili.

Volete realizzare qualcosa anche voi ? Vi servono maggiori dettagli ?

Provate qui http://meijosjoy.blogspot.it/2011/04/faux-wrought-iron-photo-frame-using_16.html

Nessun commento:

Posta un commento