Mission

Eccomi qui, il percorso per avere una tana tutta mia, e' stato lungo e non e' ancora finito Perché custodire tutti i ricordi solo nel mio cuore, nella mia mente, sul mio computer ? Cosi' mi sono decisa....

martedì 3 settembre 2013

Guru dell'edilizia - e la storia continua.


Dopo due mesi e mezzo di fermo cantiere, per inciso i piu' adatti per le opere edili mi ritrovo con l'acqua alla gola. Avevo gia' preso accordi con altri artigiani che avrebbero dovuto completare il lavoro e naturalmente avevo concordato la cosa con la ditta anticipatamente. Di giorno in giorno mi dicevano di non preoccuparmi che tanto per predisporre il tutto bastava un giorno e mezzo.

Ma quando inizia 'sto %%$@& maledetto giorno e mezzo ?
Per quell'altro lavoro dovevano poi ricevere indicazioni che non bastavano mai, o venivano presto dimenticate per uno strano effetto "Alzheimer da cantiere". Insomma una scusa dietro l'altra. Mi era ben chiaro che tergiversavano per problemi interni fra gli operai e per impegni con altri cantieri o per .... mah?
Dopo l'ennesima riunione organizzativa con il geometra cosa che ben richiama alla mente il modus operandi del governo italiano, quando tutto sembrava  risolto, si sono nuovamente dileguati.

Finalmente, non so se a causa delle mie sonore invettive, o per  la paura del karma negativo  addensatosi sul loro capo, ma penso, soprattutto stressati dalla mia insistente presenza mista a minacce, si sono decisi ad agire per manifestare un minimo di disponibilità.

Chiamata in cantiere per la conferma sulla bontà della "straaoordinaaria impresa"  mi sono sentita dire:

<<Ma sa che adesso dovremmo proprio completare i lavori del cantiere ? >> -


Sono rimasta a bocca aperta come Sebastian il granchietto del filmato "la  Sirenetta ".
Cosa potevo rispondere ?
 <<e io che aspettavo che le cose rincarassero ancora un poco>>, no , no meglio
<< concludere non SIA MAI!! E' cosi' bella la mia casa open-space, anzi proprio OPEN potremmo lanciare una nuova linea di design >>,
 umh no ancora meglio ,
<<e come faro' senza la mia telenovella quotidiana che speravo di trasformare in una "criminal splatter drama" stile Quentin Tarantino>>
 oppure
<<Ma no, dai, sto proprio godendo in questo rapporto edil-sadomaso>>.

Beh, questo no, forse e' un po' troppo forte !.

Mi sono limitata ad uno strategico aplomb britannico compiacendomi con lui per la "graaande disponibilità dimostrata".

Ma perche' spendere fior di quattrini in corsi su "LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI AGGRESSIVI E CONFLITTUALI",   "COMUNICAZIONE ASSERTIVA E GESTIONE DELLO STRESS", "training autogeno" o simili? Che ne dite quasi quasi li pago per questa preparazione intensiva da "guru dell'edilizia".



Mi e' venuta un idea.... facciamo un gioco. Aiutatemi a sfogarmi esorcizzando la situazione. Vediamo chi trova la risposta piu' divertente !

2 commenti:

  1. Oppure " No, sto gareggiando per la costruzione piu sfigata della storia ai guinnes world record!!!" Elisa =)

    RispondiElimina
  2. Potrebbe effettivamente essere un idea

    RispondiElimina